Counselor

Valentina Pedrazzoli

Valentina Pedrazzoli

Sono una counselor Rogersiana e metto la mia sensibilità a tua disposizione per aiutarti a superare le difficoltà. Offro consulenze video e, se lo desideri, posso integrare i Fiori di Bach nel nostro percorso

Mi chiamo Valentina Pedrazzoli, sono una “giovane” donna di mezza età, sono nata e vivo a Milano, sono madre di tre meravigliose creature. Dal 2008 sono una Counselor professionista di formazione Rogersiana.

Ho lavorato per circa vent’ anni nel mondo della pubblicità. Da qualche anno ho però deciso di dedicarmi, in maniera esclusiva, a quella che sento essere nel mio più profondo non solo una professione ma una vera e propria dote naturale.

Sin da bambina mi appartiene e mi caratterizza una profonda sensibilità che mi permette, grazie all’ ascolto attento, non giudicante, interessato e partecipato, di entrare in empatia e di accogliere l’altro con estrema delicatezza e cura. La fiducia incondizionata nella capacità di autoguarigione insita in ciascuno di noi, mi permette di accompagnare l’altro nell’identificare e superare un momento di difficoltà, mano salda che ti aiuta a mantenere l’equilibrio e a trovare la strada giusta per andare avanti.

Al percorso di counseling posso affiancare, se il cliente lo desidera, l’utilizzo dei Fiori di Bach. Questi meravigliosi fiori sono un valido aiuto nel supportare la persona da un punto di vista emotivo, nel facilitare la comunicazione favorendo la consapevolezza di sé.

Mi sono specializzata prevalentemente in percorsi individuali, durante i quali mi trovo ad aiutare le persone a risolvere problemi di svariato genere: difficoltà relazionali, nel mondo del lavoro, nel rapporto con i figli, ecc. Inoltre, per questioni strettamente personali, ho sviluppato particolari competenze nel sostegno di genitori e/o familiari nel campo della disabilità. Il tempo degli incontri può avere cadenze diverse: ogni settimana, ogni due, una volta al mese. Opero prevalentemente in video consulenza.

Qualcosa di me… Amo gli animali ed in particolar modo i gatti, amo la natura, amo passeggiare nei boschi, immergendomi nei colori e nei profumi della montagna, amo il tango argentino, amo leggere, amo il buon vino rosso e la compagnia degli amici più cari, amo ascoltare le storie che ogni persona ha da raccontare, amo i tramonti sul mare, amo i cieli stellati, amo stare accanto alle persone, amo gli abbracci.